Il duello di Torino-Atalanta / I due fantasisti chiamati a ritornare decisivi per le rispettive squadre: il serbo non segna dal 20 settembre
Serbo uno, argentino il secondo, stesso numero 10 sulle spalle. Adem Ljajic e Alejandro Papu Gomez sono due che con la palla tra i piedi incantano spesso e volentieri. Tecnica sopraffina, diverso modo di metterla in mostra: piĂą rapido e scattante l’atalantino, piĂą portato alla giocata sorprendente e improvvisa il granata. Saranno loro ad aggiungere quel pizzico di spettacolo in piĂą alla sfida tra Torino e Atalanta di questa sera, ore 20.45. Ed entrambi avranno tanta voglia di allontanare un periodo piĂą cupo del solito.
Adem Ljajic – Il serbo non segna dal 20 settembre scorso ed è giĂ una notizia, visto il travolgente avvio di stagione con il quale aveva incantato i tifosi granata: tre gol e due assist nelle prime cinque giornate. Poi, qualche piccolo passo indietro nelle prestazioni, in particolare nelle ultime uscite. Mihajlovic ha capito l’antifona e ha spronato il suo connazionale in conferenza stampa: “Ljajic sa che non sta facendo bene, domani mi aspetto molto da lui. Se non dovesse convincermi andrĂ in panchina come tutti gli altri”. Non è intoccabile il 10 granata e ha bisogno di ritornare decisivo per non compromettere una stagione iniziata in grande stile.
Alejandro Gomez – Anche per il Papu le cose non sono andate benissimo ultimamente. Casualmente anche per lui la lancetta dei gol si è fermata a quel 20 settembre, giorno della doppietta nel fragoroso 5-1 al Crotone. Almeno per ciò che riguarda il campionato, visto che otto giorni dopo aveva segnato l’1-1 decisivo sul campo del Lione in Europa League. Un infortunio al piede destro, poi, ha condizionato le sue ultime prestazioni, piĂą balbettanti e meno lucide. Una raritĂ , per Gomez. La sfida del “Grande Torino” può essere la svolta, per lui come per Ljajic: Torino e Atalanta hanno bisogno dei loro 10. Ora piĂą che mai.
Ci può anche stare che Ljajic vada in panchina,il problema è che ci va anche Spacabotilia….